lunedì 14 marzo 2011

La banda larga e Daniele Bossari: un binomio che come risultato ha dato il nuovo libro scritto dal noto presentatore televisivo. (del 15/06/2005)


Daniele Bossari, nato a Milano il 1° ottobre 1974 è l’uomo che con la sua vena artistica è riuscito a passare dalla televisione al libro. Si è proprio così! Di recente, in tutte le librerie d’Italia, tra gli scaffali si vede “E ora che ho la banda larga cosa ci faccio”; è questo il titolo del primo libro scritto dal Bossari, il quale c’illustra un po’ il mondo del web, andando dalla chat alla musica, dalla tv al turismo, dal cinema all’arte digitale, insomma tante sfaccettature del mondo virtuale! Così, il noto presentatore televisivo è divenuto anche scrittore! Nel suo passato si trovano diverse esperienze; Daniele inizia la sua carriera, dopo diversi anni di studi divisi tra corsi di dizione e recitazione, approdando in radio, (Radio Elusone, Radio Capital con Claudio Cecchetto, RTL 102.5, Radio DeeJay, Ecc), poi, per lui arriva il mondo della televisione. Ed eccolo, quotidianamente su MTV, dove conduce "Hit List Italia", "Dance Floor Chart", e da Londra "Select", "Disco 2000" e "MTV on the beach". In seguito, lo ritroviamo su Italia uno alla guida prima di Fuego, poi di PopStar, fino ad arrivare al seguitissimo Saranno Famosi, ora in conduzione dalla De Filippi; il suo successo viene consacrato, quando insieme alla Marcuzzi, ha la presentazione del Festivalbar, edizione 2001.
Oggi lo ritroviamo, ogni sabato a Top of the Pops, oltre che nelle più grandi librerie del nostro paese! Avrà più successo come scrittore, o resterà nel cuore delle donne, per essere ricordato come presentatore?

Nessun commento:

Posta un commento

From Backstage