lunedì 14 marzo 2011

Il Girofestival approda a Reggio Calabria per lo spettacolo del 2005! (del 06/07/2005)


Mercoledì 29 Giugno, Piazza Duomo di Reggio Calabria, sì da il via alla manifestazione canora che da la possibilità a giovani talenti della musica e ad artisti gia affermati, di esibirsi.
Presentato come da un pò di tempo a questa parte dal noto Mauro Marino, il quale però quest’anno è stato accompagnato per tutte le otto puntate da Serena Garitta, ragazza simpaticissima che si è cimentata per la prima volta nelle vesti di Conduttrice ed a parere mio, c’è riuscita molto bene, un po’ per il suo “savoir faire” e un po’ per il molto carisma che tiene. Complimenti a Serena! Oltre alla coppia già citata, a scherzare e presentare gli artisti, sul palco di Reggio Calabria, erano anche presenti Valerio Merola, reduce dall’isola dei famosi, e un reggino “doc”, Giacomo Battaglia.
La manifestazione, che andrà in onda già dal 10 luglio, e poi per ogni domenica su Raitre, intorno alle 12:00, ha visto sul palco l’alternarsi di tantissimi cantanti, sia italiani sia internazionali.
Ad aprire l’evento, è stata Dolcenera, che con la sua grinta ha iniziato a riscaldare la piazza del Duomo. Tutte le altre serate hanno ospitato nomi come, Massimo di Cataldo, MelC, Max De Angelis, Dennis, Linda, Daniele Stefani, Flamino Maphia, Stefano Zarfati, Baldi, Pago, Marco Masini, La Differenza e tanti altri.
Ma le sorprese non finiscono qui! I veri protagonisti della manifestazione sono stati coloro che si affacciano per le prime volte nel mondo della musica. Infatti il Girofestival, come altre manifestazione canore, da la possibilità ad artisti che ancora non godono di molta notorietà, di portare in giro la propria musica e di farla arrivare nel cuore delle persone. Infatti, le serate sono state accompagnate dalle canzoni di artisti come Taty, Claudia, Samuel Bono, ecc.
Tra questi artisti emergenti, sono rimasto sbalordito dalla bravura della giovane Claudia. La cantante ha un’ottima capacità sonora e anche una bellissima presenza scenica, insomma è perfetta per cantare. 10 e lode a Claudia che è riuscita a stupire il pubblico reggino, oltre che me, con la canzone “Succede” e grazie a questa esibizione, è stata anche premiata. Al momento però non posso svelare altro! Inoltre, Claudia, per la sua giovane età, solo 19 anni, dimostra di essere una vera artista, sia per la vittoria del festival del Garda nel 2001 e sia per la vittoria della Gondola d'oro a Venezia nel 2003. Per capire veramente di che ragazza talentuosa sto parlando, non vi resta altro che guardare le puntate del Girofestival, in onda tutte le domeniche dal 10 Luglio su Raitre, e aspettare la pubblicazione del suo primo disco.
In bocca al lupo a tutti coloro i quali vogliono emozionare attraverso la loro musica la gente!

Nessun commento:

Posta un commento

From Backstage